CORSO AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ALLE SQUADRE ANTINCENDIO – BASSO RISCHIO

Seleziona l’edizione:

Orari:

07/10/2022 dalle ore 10:30 alle ore 12:30

Prezzo del corso: 50 € + IVA

Luogo:

Via Antica Loreggia, 3/A - Resana (TV) | Videoconferenza
Via Antica Loreggia n. 3/a
31023 Resana (TV)

Corso confermato

Iscriviti al corso

    Prenota subito il tuo posto nel corso
    Ricorda di specificare la data dell’edizione desiderata.

    In riferimento al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali (come descritto nell’Informativa privacy):

    Per adempiere agli obblighi formativi previsti dall’art. 37 del D.Lgs. 81/08, in conformità al D.M. 10 Marzo 1998, i datori di lavoro designano dei lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, i quali devono essere formati per un numero di ore relativo al livello di rischio d’incendio presente in azienda.

    DESTINATARI

    Tutti i lavoratori, dipendenti o equiparati, incaricati di svolgere le mansioni di addetto all’antincendio in aziende di classificate a Basso Rischio d’incendio.

    CONTENUTI

    Il programma, i contenuti e la durata del corso sono stati definiti in base a quanto prescritto nella circolare n. 12653 del 23/02/2011 emessa dal Ministero dell’Interno-Direzione Centrale per la Formazione.

    • Presa visione del registro della sicurezza antincendio
    • Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili
    • Istruzioni  sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica

    Al termine del corso sarà effettuata un’esercitazione di primo soccorso e ogni partecipante sarà sottoposto ad un test di apprendimento ed alla prova pratica con uso di estintori portatili.
    A seguito di verifica della frequenza e di superamento delle prove, verrà consegnato l’attestato di partecipazione.