Corso di Aggiornamento Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE)
La Piattaforma di Lavoro Mobile Elevabile (PLE) è classificata come attrezzatura che richiede una formazione specifica e responsabilità particolari, in conformità con il D.Lgs. n. 81/08 (artt. 36-37-73).
Il Datore di Lavoro è obbligato a garantire che tutti gli addetti ricevano la formazione adeguata per l’utilizzo delle PLE, in base alle normative di sicurezza.
Normativa e Modalità del Corso aggiornamento
Il corso di aggiornamento è conforme all’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012, che stabilisce contenuti, durata e modalità formative specifiche per l’uso delle piattaforme mobili elevabili. Al termine del corso, previa verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di aggiornamento all’uso delle PLE.
Carat Servizi
Carat Servizi s.r.l., ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone un percorso formativo completo rivolto agli addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (con e senza stabilizzatori), garantendo formazione pratica e teorica conforme agli standard di legge.
Destinatari del Corso
Il corso è destinato a chi ha già conseguito l’attestato di abilitazione all’uso delle PLE. I requisiti di partecipazione sono:
- Possesso dell’attestato di abilitazione all’uso delle PLE
- Maggiore età (18 anni)
- Patente di guida di tipo B o superiore (consigliato)
- Conoscenza della lingua italiana, o traduttore per partecipante straniero
Iscriviti al Corso aggiornamento PLE
Garanzia di una formazione professionale di qualità per l’utilizzo delle PLE in totale sicurezza.