CORSO DI AGGIORNAMENTO PER PREPOSTI ALLA SICUREZZA

Seleziona l’edizione:

Orari:

28/05/2024 dalle ore 08:30 alle ore 15:30

Prezzo del corso: 110 € + IVA

Luogo:

Via Antica Loreggia, 3/A - Resana (TV) | Videoconferenza
Via Antica Loreggia, 3/A
31023 RESANA (TV)

Corso confermato

Iscriviti al corso


    Prenota subito il tuo posto nel corso

    Ricorda di specificare la data dell’edizione desiderata.

    In riferimento al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali (come descritto nell’Informativa privacy):

    Il D. Lgs. 81/08, “Testo Unico” sulla sicurezza, prevede compiti specifici per la figura del PREPOSTO, per il quale è prevista la frequentazione OBBLIGATORIA di un apposito corso di formazione.

    Il corso di aggiornamento dei Preposti da 6 ore è disciplinato dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

    Con la Legge di Conversione n. 215/2021 entrata in vigore il 21/12/2021 l’aggiornamento dei preposti deve avvenire con cadenza almeno biennale e comunque ogni qualvolta sia reso necessario in ragione dell’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

    PROGRAMMA DEL CORSO:

    Aggiornamento delle conoscenze e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, approfondimento degli aspetti giuridico-normativi, tecnici e organizzativi, in relazione all’espletamento del proprio ruolo in azienda.

    PER OGNI PARTECIPANTE VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA

    DESTINATARI: Responsabili di funzione, servizio, area o settore, capisquadra, capireparto, capiturno, capicantieri, capisala, capiufficio, capiarea e, più in generale, tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposti.