EMISSIONI IN ATMOSFERA E GESTIONE DEI RIFIUTI: aspetti operativi, adempimenti ed errori più diffusi

Seleziona l’edizione:

Iscriviti al corso

    Prenota subito il tuo posto nel corso
    Ricorda di specificare la data dell’edizione desiderata.

    In riferimento al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali (come descritto nell’Informativa privacy):

    Le emissioni in atmosfera e i rifiuti sono due degli aspetti ambientali maggiormente significativi per le aziende e le cui modalità di gestione spesso non risultano completamente aderenti a quanto prescrive la legge. Infatti la complessità della materia e i numerosi adempimenti previsti espongono spesso le aziende a una gestione errata e al conseguente rischio di sanzioni (anche penali) a seguito di verifiche da parte degli enti di controllo.

    Il corso si propone di fornire ai partecipanti una breve disamina del quadro normativo che regola le emissioni in atmosfera e i rifiuti (D.Lgs. 152/2006), evidenziando le responsabilità a carico dei titolari aziendali, i principali obblighi in materia e gli errori più frequenti che vengono commessi dalle aziende nella gestione di questi aspetti ambientali.

    OBIETTIVI DEL CORSO

    Acquisire consapevolezza sugli obblighi e responsabilità sotto il profilo penale e amministrativo e sulle modalità operative di gestione delle emissioni in atmosfera aziendali e sulla gestione dei rifiuti.

    DESTINATARI DEL CORSO

    Titolari e responsabili ambientali aziendali.

    ATTESTATI

    Attestati nominali rilasciati a seguito di frequenza al corso.