Seleziona l’edizione

RESPONSABILE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO LEGIONELLOSI

Nella normativa di riferimento per il controllo del rischio legionellosi (Linee guida per la prevenzione e il controllo della
legionellosi approvate dalla Conferenza Stato-Regioni, il 7 maggio 2015), come anche definito dall’articolo 271 del
D.Lgs. 81/2008, il Datore di lavoro ha l’obbligo di valutare il rischio legionellosi e di predisporre il relativo protocollo di controllo di tale rischio.
Non solo, è tenuto ad individuare un Responsabile deputato all’identificazione e valutazione del rischio legionellosi.
Per poter rivestire tale ruolo, la figura identificata deve essere competente in materia, ossia deve conoscere le problematiche connesse alla legionellosi, le misure preventive e protettive da porre in essere al fine di abbattere tale rischio.

Per poter assolvere agli obblighi espressi dalle Linee guida per la prevenzione e il controllo della legionellosi, Carat Servizi s.r.l. organizza un corso specifico di formazione come RESPONSABILE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO LEGIONELLOSI.

Il corso è aperto anche a quanti volessero approfondire la tematica per comprendere l’importanza della valutazione di tale rischio in azienda.

Il corso è costituito da 1 modulo a carattere teorico di 3 ore, verrà realizzato solo al raggiungimento di almeno 5 iscritti.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Legionella: conoscenze di base;
  • Normativa di riferimento;
  • Gestione del rischio legionellosi.

ATTESTATI

Attestati nominali rilasciati a seguito di frequenza al corso.