CORSO DI AGGIORNAMENTO PER PREPOSTI ALLA SICUREZZA

Seleziona l’edizione:

Iscriviti al corso


    Prenota subito il tuo posto nel corso

    Ricorda di specificare la data dell’edizione desiderata.

    In riferimento al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali (come descritto nell’Informativa privacy):

    Il D. Lgs. 81/08, “Testo Unico” sulla sicurezza, prevede compiti specifici per la figura del PREPOSTO, per il quale è prevista la frequentazione OBBLIGATORIA di un apposito corso di formazione.

    Il corso di aggiornamento dei Preposti da 6 ore è disciplinato dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

    Con la Legge di Conversione n. 215/2021 entrata in vigore il 21/12/2021 l’aggiornamento dei preposti deve avvenire con cadenza almeno biennale e comunque ogni qualvolta sia reso necessario in ragione dell’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

    PROGRAMMA DEL CORSO:

    Aggiornamento delle conoscenze e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, approfondimento degli aspetti giuridico-normativi, tecnici e organizzativi, in relazione all’espletamento del proprio ruolo in azienda.

    PER OGNI PARTECIPANTE VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA

    DESTINATARI: Responsabili di funzione, servizio, area o settore, capisquadra, capireparto, capiturno, capicantieri, capisala, capiufficio, capiarea e, più in generale, tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposti.