Seleziona l’edizione

CORSO ADDETTI ALLA VERIFICA DELLE SCAFFALATURE INDUSTRIALI

In molte delle nostre aziende vi è spesso la presenza di magazzini o aree di deposito dotati di strutture per lo stoccaggio costituite da scaffalature metalliche. Queste sono delle vere e proprie attrezzature di lavoro e, in quanto tali, il datore di lavoro deve sottoporle a ispezione periodica e manutenzione come previsto dal D.Lgs. 81/08 art. 71 comma 8. Carat Servizi propone un formativo che cercherà di fornire le indicazioni sugli aspetti operativi più rilevanti per la sicurezza strutturale delle scaffalature, in modo da prevenire i rischi di cedimento delle scaffalature e/o di caduta del carico depositato sulle stesse. L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze tecnico-normative che sono necessarie per verificare le scaffalature industriali.

Destinatari

Addetti e/o responsabili di magazzino, preposti al controllo del magazzino, addetti ai controlli e la valutazione dei rischi per la sicurezza dei magazzini, manutentori, RSPP/ASPP, liberi professionisti, datori di lavoro, dirigenti o qualunque soggetto che intenda svolgere in autonomia il controllo delle scaffalature industriali della propria azienda

N.B.: Il corso costituisce aggiornamento per RSPP/ASPP ed RLS , riconoscendo crediti formativi per un massimo di 4 ore, come previsto dalla legislazione vigente, e per datori di lavoro che hanno assunto il ruolo di RSPP come previsto dell’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

N.B.: Il corso costituisce aggiornamento per i lavoratori del settore METALMECCANICO riconoscendo crediti formativi per 4 ore, nel rispetto del nuovo contratto nazionale che dal 1° gennaio 2017 inserisce la formazione obbligatoria dei lavoratori, per almeno 24 ore in tre anni.

Data e Orario

Il corso di formazione si compone di 1 modulo da 4 ore: VENERDÌ 25/01/2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Presso: Aula del Gallo via Bella Venezia n. 67/d – Castelfranco Veneto (fraz. Bella Venezia)