LA RELAZIONE E LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Seleziona l’edizione:

Iscriviti al corso


    Prenota subito il tuo posto nel corso

    Ricorda di specificare la data dell’edizione desiderata.

    In riferimento al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali (come descritto nell’Informativa privacy):

    LA RELAZIONE E LA COMUNICAZIONE EFFICACE: FAVORIRE LA SALUTE E LA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO. SUGGERIMENTI PRATICI.

    Saper relazionarsi e comunicare in modo adeguato in ogni contesto rappresenta certamente la chiave di volta per la qualità della vita di ogni persona, così come avere buone relazioni è sempre più importante anche in ogni ambito di lavoro, dove questa competenza è ormai considerata tra le “capacità trasversali” necessarie ad ogni ruolo professionale.

    Carat Servizi propone un incontro formativo che possa sottolineare l’importanza di tali tematiche, fornendo anche dei suggerimenti pratici che possano essere utili nella vita lavorativa e relazionale di ciascuno, anche in ottica di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

    DESTINATARI

    Il corso si rivolge a tutti coloro che, compresa l’importanza del comunicare, desiderano servirsene per migliorare i propri rapporti interpersonali, in ambito aziendale e non solo.

    CONTENUTI

    •       Le due dimensioni del processo comunicativo: cosa (contenuto) / come (relazione);
    •       La gestione della relazione come ponte per il trasferimento dei contenuti;
    •       La pragmatica della comunicazione;
    •       Tecniche di coinvolgimento dell’uditorio;
    •       Linguaggio verbale: la distorsione delle informazioni;
    •       Come  utilizzare la comunicazione non verbale e para verbale.

    ATTESTATI

    Attestati nominali rilasciati a seguito di frequenza al corso.

    Il corso costituisce aggiornamento per RSPP/ASPP ai sensi dell’art. 32 bis, comma 6 del D.Lgs. 81/08, riconoscendo crediti formativi per 4 ore come previsto dell’accordo Stato-Regioni del gennaio 2006, e per datori di lavoro che hanno assunto il ruolo di RSPP come previsto dell’accordo Stato-Regioni del 21/11/2011.

    Il corso costituisce aggiornamento per RLS ai sensi dell’art. 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08, riconoscendo crediti formativi per 4 ore come previsto dell’accordo Stato-Regioni del gennaio 2006.